30 anni di cooperazione sociale in Sardegna – Lunedì 6 Dicembre 2021

Il prossimo 6 dicembre 2021, presso la sala convegni della Fondazione di Sardegna, in via S. Salvatore da Horta, 2, a Cagliari, si terrà l’iniziativa “30 anni di cooperazione sociale in Sardegna. Una risorsa per i diritti delle persone e il benessere delle comunità“, per celebrare i trent’anni trascorsi dall’approvazione della Legge 381 che riconosce e regola la cooperazione sociale nel nostro Paese.

L’evento, organizzato da ACGI Solidarietà, Confcooperative Federsolidarietà e Legacoopsociali, sarà l’occasione per partire da quanto si è fatto per affrontare le sfide che ci aspettano per migliorare, potenziare e innovare il sistema di welfare della nostra comunità regionale.

Consulta il programma dell’evento:

https://www.legacoopsardegna.it/wp-content/uploads/2021/11/Programma_Trentanni-di-381-in-Sardegna.pdf

SUPPORTO

La Legacoop fornisce supporto e assistenza necessari alla costituzione di nuove cooperative valutando la fattibilità del progetto imprenditoriale. Verificata la fattibilità del progetto, assiste la cooperativa nella fase di costituzione con il Notaio e negli adempimenti inerenti l'avvio della società.

COOPERAZIONE

Le cooperative sono organizzazioni volontarie aperte a tutte le persone in grado di utilizzarne i servizi offerti e desiderose di accettare le responsabilità connesse all'adesione, senza alcuna discriminazione sessuale, sociale, razziale, politica o religiosa.

RETE

Legacoop Cagliari aggrega le società cooperative del territorio, attive in svariati settori ognuno dei quali ha le proprie peculiarità e situazioni quotidiane da affrontare.