LABORATORIO DEDICATO AL MONDO DELLA COOPERAZIONE SOCIALE: “COME GESTIRE IL PROCESSO DI CO-PROGETTAZIONE

Lo Sportello Appalti Imprese, in collaborazione con Legacoop Sardegna, Confcooperative Sardegna e AGCI Sardegna, organizza il terzo appuntamento del percorso di supporto e affiancamento al mondo della cooperazione attraverso lo sviluppo di partenariati pubblico-privati che coinvolgano le imprese sociali e culturali, gli Enti locali e il mondo finanziario.

A seguito del lavoro avviato nel corso dei precedenti incontri laboratoriali dedicati alle modalità di attivazione dei partenariati pubblico privati e all’avvio di un processo di co-programmazione, il laboratorio sarà specificatamente dedicato all’analisi del processo di co-progettazione, attraverso l’analisi di casi reali e la presentazione di metodologie per il coinvolgimento degli stakeholder e la gestione di progetti complessi.

Consulta la pagina web per iscriverti e visualizzare il programma.

SUPPORTO

La Legacoop fornisce supporto e assistenza necessari alla costituzione di nuove cooperative valutando la fattibilità del progetto imprenditoriale. Verificata la fattibilità del progetto, assiste la cooperativa nella fase di costituzione con il Notaio e negli adempimenti inerenti l'avvio della società.

COOPERAZIONE

Le cooperative sono organizzazioni volontarie aperte a tutte le persone in grado di utilizzarne i servizi offerti e desiderose di accettare le responsabilità connesse all'adesione, senza alcuna discriminazione sessuale, sociale, razziale, politica o religiosa.

RETE

Legacoop Cagliari aggrega le società cooperative del territorio, attive in svariati settori ognuno dei quali ha le proprie peculiarità e situazioni quotidiane da affrontare.