JTF Piano Sulcis: nuovo avviso Aiuti alle MPMI localizzate nel territorio del Sulcis-Iglesiente per la transizione e la diversificazione dell’economia locale

La Regione Sardegna, in qualità di Organismo Intermedio del Programma Nazionale JTF 2021-2027 – Piano Territoriale Sulcis Iglesiente, ha pubblicato l’avviso Aiuti alle MPMI localizzate nel territorio del Sulcis-Iglesiente per la transizione e la diversificazione dell’economia locale.

L’Avviso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) e ai soggetti, ad esse equiparate, che esercitano un’attività economica, localizzati nel territorio del Sulcis Iglesiente. L’obiettivo è aumentare la competitività delle MPMI per l’introduzione di investimenti produttivi innovativi, sostenibili e con contenuto tecnologico innovativo, servizi di consulenza e servizi di sostegno all’innovazione per sostenere la transizione e la diversificazione dell’economia locale, servizi per la digitalizzazione dei processi produttivi, per l’innovazione e connettività digitale e per la promozione di processi innovativi a sostegno dell’economia circolare.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 14 luglio fino alle ore 12:00 del giorno 14 ottobre 2025, termine eventualmente prorogabile in relazione alla dotazione finanziaria.

Consulta la notizia

https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/174963835411918

SUPPORTO

La Legacoop fornisce supporto e assistenza necessari alla costituzione di nuove cooperative valutando la fattibilità del progetto imprenditoriale. Verificata la fattibilità del progetto, assiste la cooperativa nella fase di costituzione con il Notaio e negli adempimenti inerenti l'avvio della società.

COOPERAZIONE

Le cooperative sono organizzazioni volontarie aperte a tutte le persone in grado di utilizzarne i servizi offerti e desiderose di accettare le responsabilità connesse all'adesione, senza alcuna discriminazione sessuale, sociale, razziale, politica o religiosa.

RETE

Legacoop Cagliari aggrega le società cooperative del territorio, attive in svariati settori ognuno dei quali ha le proprie peculiarità e situazioni quotidiane da affrontare.