Lunedì, 25 Marzo 2024 11:27

Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei consorzi di cooperative - annualità 2024

Informiamo tutte le interessate che la RAS ha pubblicato l'avviso di cui alla L.r. 5/57 anno 2024 e le relative Linee Guida  in data 22/03/2024. Di seguito il link di riferimento:

L'avviso riguarda la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% del valore imponibile per l'acquisto di beni strumentali, strettamente necessari all'esercizio dell'attività di impresa, nel rispetto del dettato indicato nel bando.

La Domanda di Aiuto Telematica (DAT) potrà essere presentata dalla cooperativa a partire dalle ore 12:00 del 18 Aprile 2024  esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it. Si ricorda che l'accesso ai servizi on line del SIL Sardegna è consentito esclusivamente tramite autenticazione SPID/TS-CNS.

La procedura valutativa è a sportello, occorre pertanto essere tempestivi nell'invio.

Si ricorda che le spese ammissibili sono quelle sostenute dalla data di pubblicazione dell'avviso (22.03.2024) al 31.12.2024.

Invitiamo tutte le cooperative interessate a partecipare all'avviso a contattare tempestivamente i nostri Uffici qualora avvessero necessità di supporto nella presentazione della domanda o nel reperimento della documentazione da allegare tra cui, ricordiamo, l'attestazione di avvenuta revisione. (Il biennio richiesto è quello relativo al 2023/2024. Per le cooperative sociali va allegata l'attestazione o il verbale di revisione relativo all'anno 2023. )

Rimaniamo a totale diposizione  delle Associate per eventuali chiarimenti o supporto.
Letto 347 volte Ultima modifica il Lunedì, 25 Marzo 2024 11:30